image

29 - 30 SETTEMBRE 2018

ore 10.00 - 18.30
patrocinio terme in fiore prima edizione

Facciamoci un regalo - Terme in Fiore - mostra mercato nazionale piante insolite giardinaggio

Facciamoci un regalo

Pur vivendo in ambienti sempre più antropizzati e in spazi ristretti, il contatto attivo con la “controparte vegetale della Vita” non può essere considerato un lusso, forse un regalo che facciamo a noi stessi, in ogni caso un’esperienza importante.

 

Se lo spazio scarseggia, esistono molti metodi per non privarsi delle gioie del giardinaggio, anche un balcone può diventare un’oasi di tranquillità a contatto con la Natura, e addirittura un piccolo vaso può contenere un giardino, un “microgiardino”!

 

Sia l’Oriente sia l’Occidente offrono ispirazioni per minuscoli spazi verdi da tenere sul davanzale: kusamono, terrari, kodedama o più ambiziose realizzazioni, basta scegliere quella più in sintonia con sé stessi e la propria casa.

 

Francesca Vernile

 

 

BIOGRAFIA

 

Francesca Vernile Paesaggista Iscritta all’Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia

Giardiniera al fianco del nonno fin da bambina, dopo una prima gioventù dedicata al teatro e allo studio della storia dell’arte, nel 2011 consegue la laurea in Architettura del Paesaggio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Per alcuni anni lavora in un vivaio romano come progettista e responsabile dei lavori, ma alla fine del 2015 decide di dedicarsi alla libera professione, affiancando alla progettazione di terrazze e giardini, gli allestimenti floreali e la realizzazione di microgiardini.